Spedizioni e resi

Spedizione del tuo pacco

  1. Qualora fosse necessaria la fattura è assolutamente necessario richiederla al momento dell'ordine (fornendo tutti i dati aggiuntivi necessari: partita IVA e/o codice fiscale).
    In caso contrario verrà emesso regolare scontrino.
     
  2. I costi di spedizione che vengono calcolati in automatico dal sistema variano in base a diversi fattori.
    Bisogna tenere conto che i corrieri applicano delle spese fisse e delle spese variabili, tra cui quelle che più incidono sul conto finale sono sicuramente: destinazione, peso e LUNGHEZZA degli articoli.
    Ques'ultima in particolare può far variare moltissimo il costo della spedizione: un esempio a parità di peso e destinazione.
    • 2 tavole impregnate 45x120x3000 - costo di spedizione STANDARD = € 25
    • 1 tavola impregnata 45x120x6000 - costo di spedizione STANDARD = € 237!

    Dunque un consiglio: noi possiamo tagliare il legname prima di spedirlo.
    Chiedeteci un preventivo specifico, potreste risparmiare anche centinaia di euro!


  3. La consegna standard di alcune merci prevede il preavviso telefonico, ovvero verrete chiamati dal corriere per accordarvi sulla data di arrivo della merce.
     
  4. Tale appuntamento non  potrà superare le 72 ore dall'arrivo della merce al deposito di destino, pena l'aggravio delle spese di giacenza e riconsegna.
     
  5. Se non doveste essere reperibili al momento così concordato, o se addirittura non fosse possibile contattarvi al numero di telefono che ci avrete comunicato, verranno applicate delle spese aggiuntive, previste dal corriere, per la giacenza e/o la riconsegna della merce.
    Il mancato pagamento di tali spese da parte del cliente comporterà il rientro della merce.
    Al cliente verrà rimborsato l'importo pagato in fase d'ordine, stornato delle spese di consegna, giacenza e rientro della merce.
    Se l'importo pagato non dovesse essere sufficiente a saldare le spese sostenute verrà avviata pratica legale. 
     
  6. I corrieri/trasportatori non effettuano facchinaggio, percui al momento della consegna dovrà essere presente qualcuno che sia in grado di aiutare l'autista nello scarico della merce.
     
  7. Basterà aggiungere l'articolo di interesse al carrello per visualizzare, senza nessun obbligo o vincolo d'acquisto, le spese di trasporto.
    Bisogna inoltre tenere conto che per alcune destinazioni il costo di trasporto aumenta:

    - isole;
    - località disagiate, ovvero difficilemnte raggiungibili (controlla queste due liste)
       LISTA 1
       LISTA 2
    -centri storici chiusi al traffico, ZTL

    Se abitate in qualcuna di queste zone contattateci prima di eseguire l'ordine definitivo. Altrimenti verrete comunque ricontattati.
     
     

Resi

Qualora il materiale presentasse dei problemi, ricontattaci.
Bisogna però tenere conto del fatto che il legno sia un materiale vivo che presenta caratteristiche (quali fessurazioni, nodi a vista o leggeri movimenti assiali) che non sono da considerarsi come difetti ma pregi della materia stessa.

Per limitare i problemi di movimento proprio del legno bisognerà montare le strutture quanto prima possibile dal momento della consgena. Per cui effettuare l'acquisto il più possibile a ridosso del momento in cui si prevede di reliazzare il proprio progetto. Il materiale che verrà lasciato a terra oltre i 14 giorni dal momento della consegna è da ritenersi insindacabilmente non contestabile.

L'impregnazione in autoclave a cui vengono sottoposti i nostri elementi in legno ne allungano e migliorano la durata, preservandoli dagli attacchi di muffe e batteri.
Inoltre vista la sua propria struttura cellulare risponde alle caratteristiche atmosferiche e può crescere e calare le sue dimensioni anche di alcuni millimetri .

E'comunque necessario effettuare una manutenzione annuale o biennale del legno con prodotti specifici, per assicurarne la resisenza e l'estetica nel tempo.

NON SI EFFETTUANO RIMBORSI MA SOLO CAMBI MERCE.

Qualora il materiale non presentasse problemi ma solamente le caratteristiche più sopra descritte, le successive spese di reso e riconsegna del materiale restano a carico del cliente.

Non potremo rispondere in nessun modo della merce mancante o danneggiata durante il trasporto che venga però accettata dal cliente senza la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA", a cui va aggiunta la motivazione (ad esempio "danneggiamento merce", "imballo danneggiato", "collo mancante").


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