QUESTA STRUTTURA LA TROVI GIA'COME KIT COMPLETO QUI!

Volete costruire nel vostro giaqrdino una pergola sotto cui pranzare all'aria aperta nelle belle giornate estive.
Come già detto, prima bisogna avere già le idee chiare su ciò che si vuole realizzare, magari dopo aver stusiato un po'i nostri prodotti ed aver fatto qualche schizzo su carta.

  1. Per prima cosa scegliamo le "gambe" e le staffe della nostra struttura: 90x90 o 120x120? 
    Costruiamo su una base solida come una gettata di cemento o direttamente su terra?
    realizziamo una struttura solida, costruiamo su cemento!
    Scegliamo quindi 2 "STAFFE A BICCHIERE 90x90" nella sezione STAFFE e le fissiamo a terra con 8 tasseli in acciaio, facendo attenzione a rispettare le dimensioni che abbiamo scelto per la nostra pergola.
  2. Inseriamo dunque nelle staffe 2 "MORALI IMPREGNATI 90x90x2400" che diventeranno le "gambe" della nostra struttura.
  3. Foriamo il legno in corrispondenza dei fori sul bicchiere della staffa e con 4 bulloni passanti (2 per ogni staffa) e relative rondelle assicuriamo il tutto.
  4. Ancoriamo al muro le 2 "STAFFE PER LISTONI PARALLELI" con 4 "TASSELLI IN ACCIAIO", ricordandoci della pendenza che vorremo dare al tutto.
  5. Poi creiamo la travatura primaria.
    Andranno benissimo 2 "TAVOLE IMPREGNATE 45x120x4000" tagliate a metà che assicureremo, accoppiate a sandwich (vedi figura) sui nostri morali già posizionati da un lato e a muro dall'altra. 
  6. Per fare questo utilizziamo 6 "BULLONI PASSANTI 12x200", uno per staffa sul lato muro e, frontalmente, due su ogni morale.
  7. Scegliamo 4 "TAVOLE IMPREGNATE 45x90x4000" e le disponiamo in appoggio sulla travatura primaria (sempre posizionate "in piedi") a una distanza di circa 60/70 cm l'una dall'altra.
    Sarà indispensabile posizionare la prima tavola piùpossibile vicino al muro, così da garantire un fissaggio sicuro della copertura supeiore. 
  8. Fissiamo il tutto con 16 "VITI TORX 6x150", una per ogni incrocio delle due diverse travature.


Ecco fatto!
La pergola è terminata, semplice no?!?!

QUESTA STRUTTURA LA TROVI GIA'COME KIT COMPLETO QUI

Ora possiamo arricchire la nostra struttura con una COPERTURA FISSA (rivolgersi al proprio Comune per la fattibilità) o più semplicemente con dei teli, lateralmente con dei GRIGLIATI o dei FRANGIVENTO.

Buon lavoro! 


Carrello  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Acquista

Newsletter

Contattaci

Chiama o scrivici una mail

Telefono:049 620110

info@chepergola.it